martedì 28 dicembre 2010

Again- YUI

Yume no tsuzuki oikaketeita hazu nano ni
Magarikunetta hosoi michi hito ni tsumazuku

Ano koro ni mitai ni tte modoritai wake janai no nakushitekita sora wo sagashiteru
Wakattekuremasu you ni gisei ni natta you na kanashii kao wa yamete yo

Tsumi no saigo wa namida janai yo zutto kurushiku seotte kun da
Deguchi mienai kanjou meiru ni
Dare wo matteru no
Shiroi NOOTO ni tsuzutta you ni motto sunao ni hakidashitai yo
Nani kara nogaretainda
Genjitsu tte yatsu

Kanaeru tame ni ikiterun datte
Wasurechaisou na yoru no mannaka
Bunan ni nante yatterarenai kara
Kaeru basho mo nai no
Kono omoi wo keshite shimau ni wa
Mada jinsei nagai deshou (I'm on the way)
Natsukashikunaru
Konna itami mo kangei jan

Ayamaranakucha ikenai yo ne aa gomen ne
Umaku ienakute shinpai kaketa mama datta ne

Ano hi kakaeta zenbu ashita kakaeru zenbu
Junban tsuketari wa shinai kara
Wakattekuremasu you ni sotto me wo tojitanda
Mitakunai mono made miendamon

Iranai uwasa ni chotto hajimete kiku hatsugen docchi
Mukaiattara tomodachi datte
Uso wa yamete ne
Fukai HAATO ga iradatsu you ni karadan naka moeteirun da
Hontou wa kitai shiten no
Genjitsu tte yatsu

Kanaeru tame ni ikiterun datte
Sakebitaku naru yo kikoete imasu ka
Bunan ni nante yatterarenai kara
Kaeru basho mo nai no
Yasashisa ni wa itsumo kansha shiteru
Dakara tsuyoku naritai (I'm on the way)
Susumu tame ni
Teki mo mikata mo kangei jan

Douyatte tsugi no DOA akerun dakke kangaeteru
Mou hikikaesenai monogatari hajimatterun da
Me wo samase me wo samase

Kono omoi wo keshite shimau ni wa
Mada jinsei nagai deshou
Yarinokoshiteru koto yarinaoshite mitai kara
Mou ichido yukou

Kanaeru tame ni ikiterun datte
Sakebitaku naru yo kikoete imasu ka
Bunan ni nante yatterarenai kara
Kaeru basho mo nai no
Yasashisa ni wa itsumo kansha shiteru
Dakara tsuyoku naritai (I'm on the way)
Natsukashikunaru
Konna itami mo kangei jan




TRADUZIONE:

Mi sono detta che dovevo perseguire i miei sogni
anche se qualcuno mi ha intralciato in
questa strada piena di persone

Non che io voglia tornare indietro nel passato
sto solo cercando il cielo che ho perso
spero tu capisca
non mostrare quel viso triste come se sacrificassi qualcosa

Le lacrime non fanno terminare il dolore
Dobbiamo portarlo dentro di noi
Tra questa miriade di sentimenti chi sto aspettando?
Ho scritto su un foglio bianco "Voglio essere più onesta"
Da cosa sto scappando?
E' questa quella che viene chiamata "realtà"?

"Per cosa sto vivendo?"
Nel bel mezzo della notte i miei ricordi scompaiono
non c'è neanche un posto dove andare a rifugiarsi
perchè ho sempre attaccato per prima
La vita è troppo lunga per cancellare questi sentimenti?
Perchè non so accettare questo dolore e lasciarmelo alle spalle?

Devo scusarmi. Ah , mi dispiace
non posso dirlo come vorrei perchè sono preoccupata

Ogni cosa che ho cambiato quel giorno
ogni cosa che cambierò domani
Non le metterò in ordine
Spero tu capisca. Chiudo i miei occhi
ma potrei vedere cose che non possono essere viste

Voglio far in modo di non sentire più voci(rumors) inutili
Non mentirò più agli amici
il mio cuore si sta agitando dal profondo
una sensazione struggente percorre il mio corpo
Attualmente la sto aspettando. La realtà intendo.

" Per cosa sto vivendo?"
Voglio gridarlo ad alta voce. Mi senti?
non c'è neanche un posto dove andare a rifugiarsi
perchè ho sempre attaccato per prima
Ti sono grata per tutta la tua gentilezza
per questo motivo voglio diventare più forte (I'm on the way)
Accoglierò amici e nemici

Come apro la prossima porta? Sto pensando
una storia da cui non si può fuggire è iniziata
apri i tuoi occhi, apri i tuoi occhi

La vita è troppo breve per cancellare tutti questi sentimenti?
voglio ricominciare tutto da capo
in questo modo completerò tutte le cose che ho lasciato incompiute
Ricominciamo da capo

"Per cosa sto vivendo?"
Voglio gridarlo ad alta voce. Mi senti?
non c'è neanche un posto dove andare a rifugiarsi
perchè ho sempre attaccato per prima
Ti sono grata per tutta la tua gentilezza
e per questo motivo voglio diventare più forte.
Perchè non so accettare questo dolore e lasciarmelo alle spalle?

venerdì 17 dicembre 2010

* * * * * * * * * * * * * * *NEVEEEEEEE! ! ! ! ! * * * * * * * * * * * * * * *

OGGI HA NEVICATOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! EVVAIIII SONO TROPPO INVASATA!!
Oggi mamma non mi ha mandato a scuola perché c'era la probabilità che nevicasse. Così sono rimasta a casa, e ho scoperto che anche Luisa era rimasta a casa. Così abbiamo chattato :D
Verso mezzogiorno ha cominciato a nevicare, ma piano. I fiocchi erano di medie dimensioni ma scendevano molto lentamente e pochi. Dopo un'oretta ha cominciato a nevicare più forte, e io e mamma abbiamo cominciato a fare le foto a tutto spiano! eccone un paio :)



mercoledì 15 dicembre 2010

*o*

Saalve.
Voglio subito finire di raccontare quello che ha detto R. ieri dopo aver letto la lettera.
*Hai uno stile di scrittura invidiabile per la tua età. Scrivi bene, davvero.* Mi basta? Non so.
Ho sorriso. Non era proprio questo che mi volevo sentir dire, sinceramente non so neanche cosa volevo che mi dicesse. Però è stato bello. E' bello ricevere complimenti, specialmente da persone che per me sono speciali. Sono contenta che gli piaccia la mia lettera. Però non ha detto cosa ne pensa del contenuto.
\______(fine parentesi)______\

Oggi ci sono i colloqui con i genitori a scuola. Penso di non uscirne viva. O.O Ultimamente non mi applico molto. Sti ca, ho altro a cui pensare. E molto probabilmente mi toglieranno anche il pc! Quindi se non ci sto, è perché non posso. =S
Domani mi interroga pure la prof di scienze. L'elettricità non mi entra proprio in testa. Il concetto è abbastanza facile, solo che.. bho.. più lo leggo più mi sembra difficile. Uffaaaaaa!!!Qualcuno mi aiutiii >_< Devo anche andare a fare i regali di Natale. Ma non so quando. Troppe cose da fare e poco tempo. Devo leggermi i libricini per scegliere il liceo. Devo fare dei lavori con Luisa. Devo cercare tante scuse. Le scuse servono sempre. Devo finire i piani anti-zombie con Luisa (non fate domande -.-''). Devo imparare a disegnare bene.

martedì 14 dicembre 2010

...

Today cinema con la scuola!
Abbiamo visto un film mooolto bello (cioè deprimente, come tutti gli altri -.-''), che si chiama "Welcome".
*SPOILER*
Il protagonista muore. Tutti a piangere. Io a ridere.
Nessuno è abituato a vedere il protagonista morire? Possibile? Tutto a lieto fine deve finire? Mah... Lelouch è morto, me ne sono fatta una ragione. E' morto quel tizio, ciccia! Lelouch.... ♥
R. è tornato! Ha detto che è stanco. Io ho tante cose da dirgli!
Gli ho mandato la lettera che gli avevo scritto per scuola. Aspetto quello che dice. Ti farò sapere!

domenica 12 dicembre 2010

Uscita..

Di nuovo qui a scrivere. Sono così disperata? -.-'' Beh, comunque. Oggi alle 9 e mezza mi sono svegliata, e dovevo stare la Luisa alle 10. Solo che avevo sonno ero stanca e non mi andava di uscire, perciò ho preso il telefono e ho chiamato Luisa per dirle che non sarei venuta. Così, dopo vari piani malefici, abbiamo deciso di spostare l'uscita alle 16. Poco male, anzi, meglio così. Dovevamo andare al mercatino (tutte le seconde domeniche del mese), e a farci una passeggiata. Non ho intenzione di portarle al bar mio e di Giulia dove, di solito il venerdì, facciamo la "pausa hot chocolate" ù_ù. Insomma, mi chiama nel bel mezzo del mio piatto di pasta, e mi dice che Marta si aggrega. Già a me Marta ultimamente non mi va tanto a genio... voglio proprio vedere se hanno il coraggio di lasciarmi in disparte. E lo faranno, eccome! Ci ho provato un sacco di volte ad uscire con loro (tutte le ragazze della classe insieme), ma non ci riesco a sopportarle, proprio non ci riesco. Sono così... non trovo la parola adatta per definirle. E' che siamo troppo diverse. Io sono acqua e sapone, non sopporto le foto davanti al cesso, tutte quelle galline che si credono "wowwose", tutte quelle che escono con persone più grandi perché pensano che le persone della propria età siano stupide, che si credono migliori di tutte, che si vestono alla moda anche se quello che si mettono fa cagare, e lo fanno solo per sembrare più "in" agli occhi della gente, che si fa riconoscere ogni volta che escono, che.. Insomma, spero abbiate capito il nocciolo della questione. A me non importa come mi vesto, anzi. Molto spesso indosso jeans e felpa, grandissima comodità. Le foto col cesso mi sembrano una cavolata assurda, anche perché la maggior parte delle volte mi sembra una "caccia alle differenze" tra chi si fa la foto e il cesso (che battutaccia ù.ù). Beh, il punto è che Marta si "fregherà" Luisa, e io rimarrò lì, a seguirle (cosa che succede spesso) nel loro tragitto senza senso.
"Andiamo al parco" "A fare che?" "Boh, non lo so."
"Andiamo allo stadio!" "A fare che?" "Guardiamo intorno." WTF?????
Poi, mica camminano. Corrono! E se t'azzardi a chiedere GENTILMENTE se possono andare iù piano, ti rispondono pure male (io sto facendo un mix tra quello che succede con 3 ragazze che stanno sempre appiccicate come la marmellata sul pane, che quando usciamo prendono il controllo del gruppo decidendo tutto loro.).
Ora devo andare a prepararmi... Yee... non vedevo l'ora.. Ah, un'altra cosa. Dovrà arrivare anche il ragazzo di Marta. Che gran divertimento!! Ahahahah NO. Vado ad uccidermi uscendo con loro. Uscendo con loro divento masochista. Che brava, che sono -.-'' non mi va Marta, non mi va Marta!! Poi Luisa al telefono m ha detto: " Che facciamo, li cacciamo?" E io, illusa: " Certo! Lo domandi pure" e lei: " Ma noo poverinii" Ma sti grandissimi caSSi. Cioè, cosa mi frega a me di Marta col ragazzo. Na pagnotta. Mo vado, va'... che tra un quarto d'ora devo stare da Luisa. che bello.. -.-'' Salvami, se puoi.

sabato 11 dicembre 2010

Opening Code Geass

Oii.. buona sera a tutti xD Behh non resisto, devo mettere la traduzione del testo della opening dell'anime che mi sto guardando. E' così.. reale xD
Anche il mondo è dalla mia parte
Sento che questo è il momento giusto per cambiare
l'astio che non posso celare.
Osservo me stesso, ancora in piedi.
Quando esito, quando ho paura, quando ho dei rimpianti
devo solo decidere basandomi sull'unica parola che mi hai detto.
La mia confusione scompare e poi...
La luce risplende nella mia stanza che prima era vuota
Il cielo che stavo guardando era blu e perfettamente limpido
Ho deciso di aprire la finestra serrata
Anche il mondo è dalla mia parte
Sento che proprio adesso è il momento di cambiare.


Ho "ingrassettato" le mie frasi preferite. Sono corte ma piene di senso, per me. Anche io ho voglia di cambiare, e sento che è il momento giusto per farlo. Solo che non ho il coraggio. Grazie, Lelouch. Grazie per avermi fatto capire quali sono le vere scelte. Vorrei che tu esistessi! Dammi un po' di coraggio... Non ce la faccio così. Guardandoti mi vengono in mente le tue gesta *-* Mi dai coraggio, ma mi chiedo "Come fai?". Insomma, è fantastico quello che fai. Anche il modo in cui menti. Forse questa è una cosa in comune.

Questa è la seconda opening, invece:

Il sogno.. il sogno che avevo fatto era inutile e distante.
Dentro quelle tue aride, aride mani
c'è stato un errore, ma ho già trovato una soluzione
ora cosa dovrei fare?
Bambole a dimensioni reali si animano, prendendo il mio aspetto.
Sì, solo la metà di te.
Pezzi di mela marci sono caduti in queste mie mani.
Finché lo specchio non ci rifletterà nel mondo opposto...
c'è stato un errore, ma ho già trovato una soluzione
ora cosa dovrei fare?
chiodi enormi stanno penetrando, facendo il mio volto a brandelli.
Sì, solo la metà di te.
C'è stato un errore, c'è stato un errore...

Uhm... devo dire che questa mi lascia un po' perplessa. Ma è forte.
C'è stato un errore, ma ho già trovato la soluzione. Eh sì. Le mie soluzioni. Sono veloci e pensate sul momento, per riparare errori che magari mi lasceranno il segno. Ora cosa dovrei fare? Già, me lo chiedo anche io. Dopo che ho trovato la soluzione, cosa faccio? Metterla in atto.. troppo rischioso. Chiodi enormi stanno penetrando, facendo il mio volto a brandelli. Riferisco a tutte quelle persone che mi fanno del male e che mi riducono con l'anima spezzata. Cosa ci provate a farmi del male? Nonostante tutto, sopporto.
C'è stato un errore... Lo so. Lui no, però.
Bambole a dimensioni reali si animano, prendendo il mio aspetto. Anche questo succede. In alcuni casi, mentre parlo non mi riconosco neanche io. Penso (e spero) spesso che qualcuno abbia preso il mi posto.
C'è stato un errore...

Resoconto di oggi + pensieri vari xD

Ahahah.. Beh, penso che preoccuparsi sia una cosa normale. Beh, ieri mi preoccupavo di annoiarmi oggi alla mostra. Invece.. mi sono anche divertita =)
La tizia asociale l'hanno messa in un'altra stanza (quando si dice fortuna..!) e io mi sono occupata del banco della pesca. Il ricavato è andato all'associazione Angeli Noonan, in beneficenza.
Bhe.. è stata una giornata che è andata bene.. ad aiutarmi con la pesca c'era Giorgia, la figlia di una delle amiche di mamma che stavano lì. Giornata carina, sì.

Intanto, al ritorno, in macchina ho pensato tutto il tempo. Ho pensato che mi manca. Sì, un pochino mi manca. Che è a 6 mila chilometri (forse.. boh) di distanza da qui.. e ho bisogno di lui. Poi ho pensato a cosa più strane. Che ho sempre visto casa mia come un rifugio. Ma ora la vedo più come un luogo forzato. Non viaggio da quest'estate. E' straziante. Lo scorso anno, a quest'ora ero a camminare per le strade di New York, tra luci e colori. Anche se l'aria era fredda e a volte pungente, lo scenario che si presentava era sempre magnifico.. tra palazzi altissimi, la 42° strada stupenda.. cosa darei, per tornarci oggi! Mi manca l'emozione di stupore che ho provato la prima volta che ci sono stata, a guardare quelle luci, che illuminavano il cielo notturno.. quando sono stata al Central Park, dove il cielo freddo era un palcoscenico stupendo per gli scoiattoli che ci giravano intorno, dove sul ponte mi sentivo in un film americano, uno di quelli che si può solo sognare. E io l'ho provato, quel sogno. Un sogno stupendo che diventò realtà. ....Ma ora? Ho voglia di uscire e vedere cose diverse da quelle che vedo ogni giorno, è possibile? Non so. So solo che ora mi sento in una gabbia d'oro (sì, come la canzone.. ♪ Sì forse, bellissimo, ma sempre in gabbia ero... ♪) =))
Bene.. ora che ho scritto? Boh, mi inventerò qualcos'altro da scrivere.

Sabato 11/12/10 ore 21:33

venerdì 10 dicembre 2010

Biglietti di Natale...

Non sono mai stata brava a fare gli auguri. E' inutile che continuate a chiedermi "mi puoi fare una frase carina per gli auguri di Natale?" ... Noo... è inutile!! Con le parole sono brava, ma per fare gli auguri basta "Tanti auguri di buon Natale". O no?
Beh sì.. Sto scrivendo cavolate. Ma in questo momento mi passa per la testa il fatto che non mi piace scrivere biglietti d'auguri, visto che mamma mi ha appena chiesto di fare una frase per scriverla sul biglietto che accompagnerà il mio regalo-swap Natalizio..
E sono anche in crisi per i regali di Natale. Oggi sono in crisi perché non sono uscita con Giulia. Oggi sono in crisi perché domani, alla mostra di gioielli di mamma, io mi occupo del banco della pesca, ma nessuna delle mie amiche può venire con me. Per cui, penso che dovrò passare la giornata insieme ad una tizia che ritenevo simpatica ma che ora mi sta proprio sul cavolo. Eheh.. giornata allettante, quella che si prospetta per domani.
Nota: Io sto scrivendo su un blog, che ho aperto "per sbaglio", sapendo che nessuno lo legge. Questo è molto confortante -.-
Beh, di certo non gli farò pubblicità. Tanto lo so che non scriverò spesso. Perché le cose me le tengo dentro, la maggior parte delle volte. Anche se non sembra.
Chee palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Domani sarò costretta a passare la giornata con una tizia che per parlare usa termini bimbosi, come "amichette", che si crede di essere una grandissima comica (Ahahah.... NO!), che mi evita (oppure mi parla ma spero che non lo faccia -.-). Spero che ci saranno persone divertenti, o almeno sociali (non come quell'asociale lì)... di solito le amiche di mamma sono tutte (bene o male) simpatiche! ee... uff... niente, non so che dire. Sono così depressa che persino parlare di me mi annoia, oggi. Yee...... -.- Faccio un altro post. E' divertente sapere che scrivi pubblicamente ma che nessuno si interessa a quello che dici.. o che non vede quello che scrivi.